忠犬八公

star4.2 · flag71
place日本〒150-0043 Tōkyō-to, Shibuya-ku, Dōgenzaka, 2 Chome−1
phone+81 3-3463-1762
忠犬八公

Reviews

林御明

小八紀念♥

Watson

Siamo a Shibuya nei pressi del l’incrocio più trafficato del mondo, luogo iconico di Tokyo, dove provare il brivido di farsi travolgere da una marea umana. Nessuno però vi urterà come per magia. Qui c’è Hachikō. Un cane di razza Akita divenuto famoso per la sua enorme fedeltà nei confronti del padrone, il professor Ueno. Il professore ogni mattina si dirigeva alla stazione di Shibuya per andare al lavoro. Il 21 maggio 1925 Ueno morì improvvisamente, stroncato da un ictus. Hachiko lo attese per 10 anni. L'8 marzo 1935 Hachikō morì. Ritrovato in una strada di Shibuya, la sua morte impietosì la comunità, venne dichiarato un giorno di lutto nazionale per ricordare il suo reiterato gesto di fedeltà nei confronti del padrone. Il corpo di Hachikō è stato preservato tramite tassidermia ed esposto al Museo Nazionale di Natura e Scienza, ma alcune sue ossa sono sepolte nel cimitero di Aoyama, accanto alla tomba del professor Ueno. Scendete a Shibuya e prendete l’uscita "Hachikō-guchi" ('ingresso Hachikō') in suo onore. Hachikō all’interno della mitologia Shintoista diviene un particolare tipo di Genius loci, emblema di affetto e lealtà.

rob by

Luogo non luogo. Un incrocio stradale e la statua (piccola) di un cane. Ai miei occhi di occidentale è incredibile come migliaia di persone attraversino l'incrocio in tutte le direzioni senza toccarsi e che una moltitudine di ragazzi si diano appuntamento nei pressi della statua del cane. E si trovano anche. Se poi penso che questo è uno dei centri e luoghi simbolo di una metropoli di 20 milioni di abitanti, rinuncio velocemente a ogni spiegazione e mi lascio ipnotizzare dal movimento di persone , luci e schermi giganti.

Mariangela Falabella

La stazione e un punto di passaggio cruciale per varie destinazioni importanti. Essa e dedicata a un cane che ogni giorno aspettava il suo umano al ritorno dal lavoro. Ma un giorno lui mori improvvisamente e non si ritrovarono più al consueto punto della stazione. Ma il cane rimase lì ad attenderlo nel solito punto per ben 10 anni! Ossia per tutta la sua vita fino alla morte. Nel punto è stata costruita una statua che realisticamente somigliasse al cane tenendo conto delle sue misure. La parete della stazione e variopintamente colorata dei bassorilievi del cane sia da cucciolo che da adulto in diverse posizioni. Ogni macchinetta distributrice di bevande nella piazza pure ha il viso del cane ora sepolto con il suo grande unico amore umano. Ci sono artisti di strada e diversi ottimi ristoranti. Una zona molto vitale e di socializzazione. Tutto molto curato.

Y Yos

有名な待ち合わせポイント。ハチ公かわいい。有名すぎて人が多く逆に待ち合わせしにくい。渋谷駅初めての人はてかハチ公像ってどこだよ…渋谷駅どこから出ればいいの…みたいになって行けないことも…。駅員に聞けばすぐに行けると思う。

Booking.com
OR
Download Jourmap Apps
OR
Have a account?
Download Jourmap Apps

Verify Your Email Address

We've sent a verification mail to you. Please check your inbox.

Reset Password