巴特略之家

star4.6 · flag11
placePasseig de Gràcia, 43, 08007 Barcelona, 西班牙
phone+34 932 16 03 06

Reviews

蔡玟伶

跟隔壁高第之家擺一起就失色了。

DANIELE

...che splendore!!! Avevo visto le opere di Antoni Gaudí solo sulle immagini dei libri per ovvi motivi di studio...ma vederle dal vivo è qualcosa di unico e irripetibile. Credo sia stato davvero un genio. Casa Batlló è a mio parere la sua opera più bella...un'opera geniale sotto tutti i punti di vista...architettonico, artistico e strutturale! Curato ogni dettaglio. Il costo del biglietto, seppur alto, lo merita tutto. Consiglio di comprare il biglietto online perché ha un costo più basso (€ 24 a fronte di€ 29) e vi fa evitare lunghe code. All'interno ti consegnano cuffie e uno smartphone che ti guida in un viaggio virtuale della dimora Batlló e del cosmo di Gaudì. Non serve raccontare altro...bisogna visitarla!!!

pAoLo Zu

Bellissima opera di architettura, merita sicuramente una visita per chi è appassionato di architettura e innovazione anche se L'ingresso è un po' caro. All'ingresso viene assegnata una audioguida composta da un cellulare e da un paio di cuffie. Il cellulare dispone di realtà aumentata per poter vedere in 3D sul display del cellulare stesso gli interni del primo piano della casa e qualche animazione che aiuta a capire a cosa si ispirano le forme delle finestre. La audioguida ci fa soffermare all'inizio all'ingresso della scala a chiocciola che sale al primo piano, poi nel salone del primo piano, nel tinello del primo piano e la sua terrazza, poi su per le scale fino al sottotetto. La realtà aumentata in realtà non è molto utile sia perché fa vedere poco di più di quello che si vede a occhio nudo, sia perché la si può direzionare ovunque mentre la voce parla e quindi magari si perde il filo, sia perché quando si dovrebbe poter vedere il modello 3D Della casa sul display la visualizzazione non ha funzionato. A mio parere la audio guida poteva essere più dettagliata e mi sarebbe piaciuto vedere anche qualcosa dei piani intermedi. I contenuti audio saranno intorno ai 30 minuti. Quando arrivate nel sottotetto sul lato della facciata principale vi verrà chiesto se volete fare una foto sul terrazzo esterno e ritirare la foto in loco pagandola credo 12 euro. Uscendo ci si può fermare nel negozio di souvenir che non è accessibile dall'esterno. Sarebbe bello un biglietto unico Delle opere di Gaudí.

Alessandro Mucci

Bellissima meta, assolutamente da visitare. Consigliato l'acquisto dei biglietti online per saltare file all'entrata. Conoscevo già altre opere di Gaudì, ma casa Battló è unica nel suo genere. Un'opera inimitabile opera di un genio assoluto. Il biglietto un po' caro ma la visita vale fino all'ultimo centesimo speso. Ci tornerei altre mille volte. Consigliatissimo

Maurizio Colpo

Una vera opera d arte progettata da un maestro dell' architettura, Antony Gaudí. La casa è l opera che piú rappresenta artista, nella cui costruzione ha dimostrato tutta la sua genialità! I giochi di luce, la gestione dell' areazione, l estetica estrosa ed i materiali utilizzati obbligano chiunque passi da Barcellona a non perdersi questo spettacolo. Attualmente di proprietà di una famiglia spagnola, la casa non riceve sovvenzioni statali ma si mantiene, e posso solo immaginare i costi di gestione e di manutenzione, solamente con gli incassi dei biglietti d ingresso. La visita dura mediamente un ora e mezza, compreso nel biglietto un audioguida in cui puoi scegliere la tua tra 11 lingue. Davvero fantastica!

Booking.com
OR
Download Jourmap Apps
OR
Have a account?
Download Jourmap Apps

Verify Your Email Address

We've sent a verification mail to you. Please check your inbox.

Reset Password