Camp Nou

star4.5 · flag4
placeCarrer d'Aristides Maillol, 12, 08028 Barcelona, 西班牙
phone+34 902 18 99 00

Reviews

Manuel Silvestro

Esperienza estremamente interessante, anche per i non tifosi. Il tour permette di entrare in spazi espositivi e non, partendo dal museo (molto completo e immersivo), passando per spogliatoi, tribune, campo e spazi ludici. Il percorso è organizzato veramente bene, con staff preparato in ogni angolo, molte targhette per informare i turisti su cosa si sta guardando, anche in lingua inglese. L'atmosfera catalana si percepisce, anche grazie a musica, audio e video che spesso riportano indietro ai momenti d'oro del Barcellona (con particolare attenzione verso le finali di Champions League). Le foto costano veramente tanto (50€ per un libretto espositivo e delle foto digitali), ma tuttavia ne valgono la pena, sono un ricordo divertente di un posto immenso come il Camp Nou. Consigliato per appassionati di calcio e non, ottimo edificio.

Linda Maraschiello

Non essendo tifosa del calcio, non ero molto attirata dal luogo, ma devo dire che mi sono ricreduta. Il luogo è gestito benissimo, dall'inizio alla fine. Ci sono percorsi dove è impossibile perdersi, la sicurezza e lo staff sono sempre gentili e sorridenti ed il museo è veramente grande e ben strutturato. Sebbene molto affollato, è possibile fotografare qualsiasi oggetto senza troppa difficoltà, dalle foto delle vecchie squadre, alle coppe degli ultimi anni. È fornito di vari bar sparsi nella struttura, zone dove è possibile prendersi una pausa guardando vecchie partite alla tv e di personale addetto a fare foto e fotomontaggi di cui parleremo in seguito. Nonostante sia uno degli stadi più grandi, perde un po' a guardarlo e sembra un po' ristringersi, ma resta comunque molto bello da vedere. Il personale è sempre molto disponibile, anche per eventuali domande, ed è possibile girare (nei limiti) per le tribune senza problemi. Le foto non mancano e, come detto in precedenza, ci sono persone addette per fare determinate foto ai turisti. Queste foto verranno, ovviamente, rivendute al termine della visita solamente a chi vorrà comprarle, ma attenzione, prima di accettare, chiedete se è possibile averle per email (è successo di andare a pagare le foto e poi sentir dire 'Se vuoi te le inviamo anche via mail). Niente da dire, ottima tappa per i tifosi del calcio.

Tupac Shakur

DNB is met de kredietcrisis op het netvlies de nieuwe Europese rekenregels „te vroeg en véél te rigide” toepaste. Ze hebben hiermee veel verzekeraars kapot gemaakt en hebben alleen steun voor de grote banken in Nederland. DNB wil minder spelers op de markt, er is een strategie van consolidatie. Dat staat letterlijk in het DNB-jaarverslag. DNB heeft klappen om de oren gehad na 2008, vanwege slecht toezicht houden. Er is heel slecht opgelet, de staat heeft miljarden moeten stoppen in onder meer ABN Amro en Fortis. De onteigeningswetgeving gaat heel ver in dingen die DNB mag en laat heel weinig ruimte over voor de rechter. Die mag bijvoorbeeld niet inhoudelijk kijken of die solvabiliteit nou zo slecht is, want daar is geen ruimte voor in de wet. Met de nieuwe rekenregels uit 2016 werd door de Europese verzekeringsautoriteit ook een overgangsregime van zestien jaar ingevoerd. „Andere landen om ons heen omarmden die overgangsregeling. Nederland was de enige in Europa die het per direct invoerde.

Patrick Silvestri

Molto bello per qualsiasi età, la visita è abbastanza lunga, io e la mia ragazza ci siamo stati 2 ore. Nella visita è compresa stanza trofei, la storia della squadra, entrare sugli spalti, sala conferenze, campo, spogliatoio ospiti, video di gol e azioni più robe su le altre squadre del Barcellona, non mi ricordo le altre cose. Il biglietto è un po' caro soprattutto contando che dentro non ci sono molti cartelli che ti indirizzano dove andare. State attenti ai ragazzi dello staff che cercano di vendervi le foto ad un prezzo altissimo.

Jack Davey

My family and I visited the Camp Nou whilst on holiday in Catalonia. It was a fantastic experience to see once of the most impressive sporting venues in the world. Access to the club museum and the Camp Nou experience tour cost 25€ each for adults. The tour included access a section of the stand overlooking the pitch, certain back areas of the stadium including away changing room and commentary areas. Dugout access was incredible. The museum was also very impressive and provides a comprehensive history of Barcelona football club as well as other Barcelona sporting teams. Trophy cabinet is also on show. An absolutely brilliant day out, a must see whether a sports fan or not.

Booking.com
OR
Download Jourmap Apps
OR
Have a account?
Download Jourmap Apps

Verify Your Email Address

We've sent a verification mail to you. Please check your inbox.

Reset Password