波爾圖主教座堂

star4.4 · flag4
placeTerreiro da Sé, 4050-573 Porto, 葡萄牙
phone+351 22 205 9028

Reviews

Silvia Esposto

È un tempio romanico che nel corso degli anni, ha subito vari ampliamenti e ristrutturazioni. Il chiostro e la cappella di San Giovanni Evangelista, ad esempio, vennero costruite XIV secolo in stile gotico. La cappella del Santissimo Sacramento e il suo altare d'argento, sono testimonianze dello stile manierista del XVII secolo. Il Barocco, si ritrova invece negli affreschi dell’abside e nella sacrestia del XVIII secolo progettata da Nicola Nasoni, che firmò diverse opere nella città di Oporto. Dello stesso periodo sono le piastrelle del chiostro, di Vital Rifarto. Degna di nota è anche l’opera di Teixeira Lopes padre, nella cappella battesimale, un interessante rilievo in bronzo del XIX secolo. Dal Terreiro da Sé, dove si erge l’imponente cattedrale si può scendere verso il fiume Douro ed esplorare il centro storico della città. La cattedrale è anche il punto di partenza di una delle varianti del percorso portoghese del cammino di Santiago.

Giuliana Nesso

Dall’esterno sembra una fortezza Ma in realtà è una bellissima chiesa di cui si è cominciata la costruzione nelXII secolo; non ha uno stile unico ma è più un coacervo di stili diversi perché più volte nel tempo sono state aggiunte o modificate alcune parti: si può trovare il gotico nelle arcate e nelle colonne, il rinascimentale e anche il barocco nell’altare ricchissimo. A pagamento (ma per una cifra davvero irrisoria) quella che è la parte più bella: il chiostro con le maioliche bianche e azzurre tipiche del Portogallo, la sagrestia e il tesoro.

Jose Viana

A Sé do Porto é encantadora. É um monumento imponente cheio de história e tradição que perdura desde o séc XII. A vista para o rio Douro e também para o casarío visto deste ponto é deslumbrante. Este monumento insere-se na área considerada Património Mundial pela UNESCO .Visita obrigatória de quem vem conhecer a cidade do Porto, também denominada cidade invicta.#LetsGuide.

Areum Oh

성당 안은 안들어가고 예배 하는 곳만 갔어요. 뒤쪽에 마을 보이는 것도 예쁘고 건물 옆쪽으로 길 있는데 그리로 내려오니 루이스 다리 보이더라구요! 성당 안들어가더라도 동네를 위에서 내려다볼 수 있어서 좋았어요~

Paulo Topa

A Sé em si mesma é um momumento fantástico e belíssimo. Nota-se claramente a influência de vários estilos, mas um monumento tão antigo tem, forçosamente, de ter sofrido alterações. O espaço envolvente também é muito interessante e uma excelente oportunidade para registos fotográficos e passeios.

Booking.com
OR
Download Jourmap Apps
OR
Have a account?
Download Jourmap Apps

Verify Your Email Address

We've sent a verification mail to you. Please check your inbox.

Reset Password